Cerca

Robin Williams

Episodio 1

Ascolta

Pubblicato da:
MMassarotti

Uno dei più grandi comunicatori del mondo del cinema è sicuramente il compianto Robin Williams. Lo troviamo nella lista dei migliori perché ha avuto un carattere spontaneo e una straordinaria capacità che va oltre le sue abilità recitative, la capacità di vivere il momento. Era ironico, divertente e ha meritato ogni onore perché diventasse un’icona nel suo mondo. Ma soprattutto – era presente.

La capacità di vivere l’istante

Prendeva ciò che gli veniva in mente all’istante e lo faceva funzionare. Ha utilizzato la sua mente geniale, il suo corpo e i suoi oggetti di scena per aggiungere espressione alle sue parole, dalla sua prima apparizione rivoluzionaria nel Tonight Show di Johnny Carson, alla sua ultima trasmissione. Tra i tantissimi riconoscimenti ricordiamo che nel 1988 ha ottenuto l’oscar come “Miglior attore non protagonista” per Will Hunting – Genio ribelle. In tale occasione ha tenuto un discorso di accettazione del premio in cui è stato in grado di divertire e ispirare le persone allo stesso tempo. Da un punto di vista umano lascia un’eredità incredibile.

Comunicazione profonda e aperta

Lo contraddistinguevano qualità come la generosità e l’apertura, che molto probabilmente alimentano una comunicazione profonda e creativa. Williams potrebbe certamente insegnare qualcosa ai professionisti delle pubbliche relazioni, prima di tutto la bellezza della versatilità. Sia che interpretasse un alieno (Mork & Mindy), uno psicologo (Good Will Hunting) o un vagabondo (Aspettando Godot). Cominciò come cabarettista e tra l’altro era un disgregatore originale, spesso si reinventava sul set e creava modalità nuove ed elettrizzanti per attirare il suo pubblico.

Le sue citazioni famose

Ecco alcune citazioni memorabili di Williams. Ci manchi Robin!

“Ti viene data solo una piccola scintilla di follia. Non devi perderla.”

“Indipendentemente da ciò che la gente ti dice, parole e idee possono cambiare il mondo.”

“La realtà: che concetto!”

“Se riesci a trovare una commedia personale, risuonerà di più con il pubblico.”

“Adoro i bambini, ma sono un pubblico difficile.”

“L’idea di avere un lavoro stabile è allettante.”

Partecipa alla discussione

Su questo show:

Episodio 1