Cerca
Cerca

Shows

Consigli, esercizi ed esperienze per chi ama parlar bene e per chi intende imparare ad esprimersi con eleganza e abilità persuasiva.

Chi sono i grandi personaggi presenti e passati la cui memoria è legata alle grandi abilità comunicative che sono stati capaci di esprimere? Li scopriamo in questa rubrica

Viaggio nel mondo editoriale: presentazioni di libri dei più svariati generi letterari attraverso la voce dei loro autori. Inoltre è possibile ascoltare la lettura di alcuni brevi passi dei loro lavori.

Lezioni di vita

Parliamo di filosofia, formazione, psicologia in modo semplice per imparare a conoscerci umanamente e condividere insegnamenti a volte sciocchi a volte saggi.

Nella notte e il suo cuore brillano versi che tentano di ristorare anime e di guidarle al loro orizzonte.

Per il verso giusto

Fermati ed entra dentro il singolo brano poetico, che nasce da presupposti ben precisi: una sensazione? Un'esperienza? Un'emozione che non ha nome? Chi può dirlo se non l'autore del testo attraverso l'audio?

Stefano Servilio

Sono nato a Tocco da Casauria il 24 Agosto 1980. Vivo a Bugnara e lavoro come educatore scolastico. In passato, ho scritto svariati articoli su “Il gazzettino della valle del Sagittario” e “Abruzzo Oggi”.  Ho pubblicato il mio primo romanzo breve (un esperimento) nel 2019 con la casa editrice La Gru edizioni. Scrivo poesie, racconti brevi e romanzi. Alcune mie poesie inedite, sono state pubblicate dalle riviste letterarie “L’altrove” e “L’ottavo”. Inoltre, in occasione della festa della donna, la responsabile del blog di scrittura e libri “Leggiamoci” (Rossella Amato), ha recitato la mia poesia “Bella così”. Attualmente, sto scrivendo quello che sarà il mio prossimo romanzo e sto partecipando a diversi concorsi letterari.

blog: stefanoservilio.blogspot.it
email: stefano.servilio2480@gmail.com

Menu